Corso/Incontro sulla Biologia delle api

1° Incontro sulla Biologia delle api, il loro sviluppo, compito e la loro importanza per l’agricoltura biologica (13/05/2015)

Incontro teorico serale dedicato alla morfologia, anatomia, fisiologia e società delle api. Verranno trattate i principali comportamenti delle api, il loro linguaggio, come fanno a ricercare il cibo e il loro ruolo nell’agricoltura biologica.

2° Incontro sulle principali malattie delle api e come prevenire con il metodo biologico. (20/05/15)

Verranno trattate le principali malattie come varroa, peste americana ed europea, nosema apis ecc, e le principali cure da poter utilizzare nell’allevamento biologico delle api.

3° Incontro sui prodotti delle api (27/05/15)

E’ previsto un incontro teorico serale della durata di circa due ore da svolgersi in aula. Anche in questo caso consiglio la partecipazione al massimo di 40 persone. Verranno trattati i principali prodotti che si possono ottenere dall’allevamento apistico tra cui le varie tipologie di miele, polline, pappa reale, ecc.  

Uscita in una piccola azienda apistica (30/05/2015)

Sarà mia cura individuare un’azienda dove svolgere una visita guidata in una piccola azienda apistica possibilmente nel territorio carmignanese per la lezione pratica. In questo caso consiglio la partecipazione a gruppi di 10 persone da suddividere tra la mattina e il pomeriggio, possibilmente di sabato.

Il corso si terrà in Via A. Vivaldi 102/104 Prato (PO).

 Il costo del corso è di 20€ a persona.

Si richiede l’iscrizione al corso per poter partecipare. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni potete contattare la Dott.ssa Valentina Nuti al seguente numero:

Telefono_Corso_Haccp_Firenze

Riferimenti : Corso Biologia delle api, Incontro sulle principali malattie delle api e come prevenire con il metodo biologico, agricoltura biologica, corso apicoltura firenze, corso apicoltura Prato, corso apicoltura pistoia, biologia delle api, corso apicoltura 2015, miele api, morfologia delle api, qualità miele.

Potrebbero Interessarti …


Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.